come rientrare nel peso forma dopo le vacanze

qualche giorno in vacanza e i vestiti gia stringono ? keep calm and no panic ! 🙂

quello che conta sono le abitudini quotidiane e non quello che fai in un breve periodo, quindi torna a prenderti cura di te, seguendo questi consigli pratici.

  • bevi un bicchiere d’ acqua prima di mangiare: Il nostro cervello spesso confonde lo stimolo della sete con quello della fame.  Ogni volta che senti un attacco di fame bevi un bicchiere d’acqua e sentirai il desiderio di cibo affievolito e sarà più facile allontanarti dalle tentazioni e fare scelte più sane.

  • includi nella tua giornata un po di attività fisica, ideale la mattina, a corpo libero o con le bande elastiche da pilates. Solo 10 minuti ogni giorno sono sufficienti per darti  energia, tonificare il fisico, migliorare l umore e ti dara un attitudine positiva per affrontare le sfide della giornata. 

  • evita la trappola di recuperare con diete da fame. Mangia invece in modo equilibrato assicurando al corpo un corretto apporto di nutrienti essenziali: proteine, fibre, vitamine, minerali e acqua. Si ai carboidrati e ai grassi ma a quelli giusti e in quantità moderate.  Cura in particolare la prima colazione che è il pasto che da il tono alla giornata.