come mangiare sano quando sei di fretta

Sei sempre di fretta ? Puoi rimanere in forma anche se lo stress incombe, serve solo un piccolo sforzo in più. Ho cercato delle soluzioni, ecco quelle che ho sperimentato personalmente ed hanno funzionato:

1 programma i pasti in anticipo

Decidi la sera prima cosa mangerai il giorno dopo e se hai possibilità. preparalo in anticipo così quando la fame arriva sarai pronto con del cibo sano e non in balia degli impulsi che portano a scelte meno salutari

2 – pasti frequenti

sembra strano ma fare un pasto o spuntino sano ogni tre o quattro ore mantiene attivo il metabolismo, tiene alta l energia fisica e mentale e si lavora più focalizzati e concentrati. Da preferire frutta, barrette proteiche, cereali, proteine magre (yogurt).

3 – divertiti quando fai attività fisica

Se prendi l’attività fisica come una tortura ti passera presto la voglia ma se l’accogli come un alleato prezioso ne vorrai di più. Inventa il tuo modo per muoverti: evita l’ascensore e usa le scale cantando, a voce alta o mentalmente, In palestra fai attività che ti piacciono, fai ginnastica con la musica, cerca ogni occasione per fare del movimento col sorriso sapendo che ti manterrà giovane.

c’è qualche argomento su cui vorresti saperne di più ?